Le anatre e le oche vivono nel laghetto della fattoria didattica,le oche sono uccelli grandi con lungo collo,le oche hanno un bel piumino caldo. I pulcini delle faraone appena nati già corrono nel cortile della fattoria,mentre i tacchini gloglottano per chiamarsi tra loro,soprattutto i maschi dei tacchini hanno delle escrescenze sul collo e sulla testa chiamate bargigli. Nella fattoria vediamo spesso sia i tacchini neri che i tachini bianchi,i maschi hanno una stupenda coda.
Le oche hanno un lungo collo,le anatre sono un pò più piccole tutte però starnazzano nell'aia. Le faraone vivono sempre in gruppo e fanno un gran baccano quando vedono qualche estraneo.I pavoni hanno una fantastica coda ma solo il maschio fà la coda per attirare le femmine,ogni anno il pavone perde le penne della coda che ricresceranno per la primavera prossima.
Anche il tacchino ha una bella coda a ventaglio per attirare la tacchina femmina.
percorso didattico con le oche della fattoria,percorso didattico in fattoria con i pavoni,percorso didattico in fattoria con le anatre,oche nelle fattoria didattica,faraone con pulcini in fattoria didattica,uova pulcini dei pavoni in fattoria didattica per bambini,fattoria didattica con galline e tacchini,percorso didattico come nascono i pulcini in fattoria,fattoria didattica con faraone e oche